Sega da gesso pediatrica

Nell’attività quotidiana svolta nell’ambulatorio di Ortopedia, ogni giorno vengono rimossi numerosi gessi ai piccoli pazienti. Questa operazione viene svolta con le attuali seghe in dotazione che, tagliando il gesso, emettono un rumore assordante causato anche dall’aspiratore. Questo scenario acustico aumenta lo stato di agitazione dei piccoli pazienti.
La tecnologia odierna, ha permesso di produrre un sega con ridotta emissione acustica (e anche più maneggevole) che potrebbe rendere emotivamente meno spiacevole la rimozione degli apparecchi gessati.
Inoltre, tale apparecchiatura permetterebbe di rifinire o rimuovere gessi anche in altre unità operative, in considerazione delle piccole dimensioni che la rendono trasportabile e maneggevole, evitando di dover trasportare i pazienti dalle degenze verso il nostro ambulatorio.
Altra peculiarità di tale prodotto e la sua adattabilità alla rifinitura di gessi confezionati su neonati.
L’intenzione di adottare questo prodotto nasce, anche, dai numerosi dati in letteratura che dimostrano come l’agitazione e il pianto provochino un cascata bio-umorale che abbassa sensibilmente la soglia del dolore del piccolo paziente.

TORNA ALL'ELENCO: GIA' FATTO