La nostra Missione

La Fondazione destina i fondi raccolti al suo Ospedale dei bambini, perseguendo quattro obiettivi principali:

CRESCITA:  acquisto di attrezzature scientifiche di eccellenza e promozione di percorsi formativi a sostegno dei servizi e dei reparti ospedalieri. Significa cercare le tecnologie più specifiche e all’avanguardia per la cura del bambino e favorire l’ingresso in ospedale di figure professionali esperte e specializzate.

BAMBINIZZAZIONE:  vuol dire decorare gli ambienti di degenza con immagini colorate e rassicuranti che i piccoli pazienti riconoscano e sentano vicine al loro mondo, ed offrire attività di svago al fine di non far percepire più l’ospedale come un luogo triste, di sofferenza, ma come un posto dove il dolore e la malattia scompaiono…dove si guarisce.

MEDICINA UMANITARIA:  fornire ospitalità e agevolare l’accesso all’ospedale a chi non ha la fortuna di avere tanti dottori ed infermieri a disposizione; ai bambini, e alle loro famiglie, che vengono dalle parti più povere d’Italia e dalle nazioni più bisognose/disagiate.

FARSI VEDERE PER FARSI CONOSCERE:  attraverso il consolidamento dell’immagine e l’aumento della visibilità dell’Ospedale, abbinando il nome dell’Infantile a grandi iniziative e manifestazioni in sintonia con la sua immagine e portando a conoscenza di migliaia di persone le eccellenze del Regina Margherita.